debyundneyd2019
vakantio.de/debyundneyd2019

Maui, Hawaii (i)

Veröffentlicht: 01.10.2019

Lun 23.09.19 Dopo un volo durato cinque ore e mezzo, siamo finalmente atterrati a Maui. Appena fuori l'aeroporto, siamo investiti dal caldo tropicale. La temperatura è solo di 32°, ma a causa dell’ elevato tasso di umidità nel aria, si percepisce 40°almeno.Tuttavia, abbiamo ritirato in agenzia la nostra auto a noleggio e ci siamo subito diretti al nostro Airbnb. In serata ci siamo lasciati coccolare da un rinfrescante bagno nel mare dinnanzi al nostro appartamento e dalla spiaggia e ci siamo goduti il sole al tramonto.

Mar 24.09.2019 Il giorno successivo la sveglia si è fatta sentire molto presto, erano appena scoccate le 05:00 e dopo un faticoso risveglio, in mattinata abbiamo provveduto a richiedere un tour di snorkeling al Molokini (piccola isola hawaiana) e alla Turtlebeach. Mentre si navigava per raggiungere il punto dove fare l’ immersione, sul ponte panoramico della nave abbiamo potuto godere di un buona e abbondante colazione. Mentre nuotavamo non abbiamo potuto fare a meno di notare dei coralli che si erano parzialmente sbiancati a causa del riscaldamento globale che determina l’aumento della temperatura delle acque dei mari. Purtroppo anche la popolazione ittica risente di questi cambiamenti climatici essendo scarsamente diversificata. Nel secondo spot, il mare era molto mosso, l’acqua torbida impediva di vedere sotto la superfice marina. Una delusione :(

Mer 25.09.2019 È ancora mattina presto quando ci mettiamo alla guida della nostra grande auto americana. Raggiunto il parcheggio che porta al vulcano Haleakala abbiamo lasciato l’auto per proseguire a piedi lungo il pendio montuoso in modo circolare per poter raggiungere la cima. Ma a causa della sua elevata altitudine ci trovato la vista parzialmente offuscata dalle nuvole presenti. Tuttavia il paesaggio che si presentava ai nostri occhi era mozzafiato, inoltre abbiamo approfittato ad approfondire la nostra conoscenza sulle diversificate proprietà meteorologiche dell'isola. Nel pomeriggio al insegna del relax siamo andati al parco statale della valle di Lao. Lì abbiamo visto " l'ago verde" un monumento che ha un grande significato spirituale per gli abitanti del posto. In serata rientrati al nostro appartamento abbiamo trascorso il resto della giornata in piscina.

Gio 26.09.2019 Quest’oggi si va alla scoperta delle splendide spiagge di Maui per ricaricare le batterie, perchè già il giorno successivo ci attende un altra meravigliosa avventura.

Ven 27.09.2019 Anche questa giornata e iniziata presto alle 06:00. Volevamo mordere i km prima di tutti gli altri turisti sull'autostrada Hana. È considerata una delle strade panoramiche più belle del mondo. Con le sue 620 curve e 59 ponti, conduce attraverso la foresta fluviale nella parte ovest di Maui. Siamo stati accompagnati lungo il tragitto da cascate, piscine, distese marine e spiagge. Noi ci siamo fermati nei seguenti posti: Upper Waikani Falls, Hanawi Falls, Keanae Lookout, Honokalani Beach, Wailua Falls, le piscine di Oheo. Ciliegina sulla torta, ci siamo concessi un'escursione di circa 2 ore sul Pipiwai Stream. La particolarità di questa escursione è che attraversando le piante di Bambù, nella foresta fluviale si percepisce un odore molto dolce e gradevole di mango. Alla fine del sentiero siamo stati premiati con una bellissima vista sulla caduta di Waimoku.