debyundneyd2019
vakantio.de/debyundneyd2019

Auckland, Nuova Zelanda (i)

Veröffentlicht: 03.11.2019

Mer 16.10.

Ieri siamo atterrati in Nuova Zelanda, più precisamente ad Auckland. Abbiamo subito un po 'di freddo perché, a differenza delle Hawaii, c' erano circa 15 gradi più freddo.

Questa mattina abbiamo messo i nostri abiti invernali e ci siamo preparati per il nostro tour. La strada per Hobbiton™ il Movie Set ci ha portato due ore attraverso l'interno del paese. Durante il viaggio abbiamo potuto vedere un po 'del paesaggio. Come molti sostengono, il paesaggio è un po 'simile a quello della Svizzera. Solo che qui non ci sono montagne ma al nord ci sono solo colline. Arrivando sul set del film, abbiamo ricervuto molto interessanti informazioni sulla realizzazione del film. Ad esempio, un albero artificiale è stato creato con piu di 60000 foglie. Le casette e tutti gli altri oggetti di scena erano carini, perché tutto era in miniatura. Siamo contenti che non abbia piovuto durante il nostro tour e che ci sia stato permesso di riscaldarci nel bar accanto al camino. Dopo pranzo siamo andati alla grotta di Waitomo. Un fiume scorre attraverso l'oscurità attraverso questa caverna. Ci sono anche migliaia di piccole lucciole , che illuminano la caverna di un colore bluastro. Queste lucciole non sono correlate alle lucciole conosciute. Il fenomeno che dà origine alla magia del cielo stellato delle caverne di Waitomo è decisamente unico. Tutto è dovuto a particolari insetti luminescenti simili alle lucciole, ma tipicamente newzelandesi: questi insetti, chiamati "glow-worm", popolano a migliaia le grotte, facendole sembrare un vero e proprio cielo stellato. Gli insetti, simili a moscerini, in fase larvale emettono luce per catturare la preda: ecco il perché di tutti questi punti luminosi capaci di accendersi e spegnersi in pochi istanti. La diversa intensità della luce, che viene percepita come verde o blu, è dovuta al grado di nutrimento. Dalla barca in cui eravamo, siamo stati in grado di ammirare il soffitto della caverna, che sembra un cielo illuminato da stelle blu. È stata davvero una bellissima esperienza. Sfortunatamente, non ci è stato permesso di scattare foto, quindi ho caricato una foto di esempio, che è abbastanza vicina alla realtà.