debyundneyd2019
vakantio.de/debyundneyd2019

Australia 13.11-23.11 (i)

Veröffentlicht: 27.11.2019

Mer 13.11. Dopo un volo lungo e scomodo, siamo finalmente atterrati a Cairns. Quindi total relax per tutto il resto della giornata.

Gio 14.11. La giornata inizia negli uffici del Autonoleggio per poter entrare in possesso del nostro camper e poi subito di corsa verso un centro commerciale. Volevamo attrezzarci bene per il nostro tour in campeggio. Quindi ci siamo dotati di attrezzi e cibo utili alla nostra avventura.

Ven 15.11. Immediatamente sulla strada si presenta l'occasione per provare il nostro Camper. Ci dirigiamo verso il parco: Hartley's Crocodile Adventures. Questo parco è una riserva naturale dove abbiamo potuto ammirare dei coccodrilli, serpenti, canguri, koala, ragni e uccelli. Dato che i canguri erano in un'area recintata e protetta, abbiamo perfino potuto avvicinarci e accarezzarli. Nel tardo pomeriggio abbiamo goduto di uno spettacolo dove i protagonisti erano dei serpenti e anche uno dei tanti coccodrilli ospiti della riserva. La nostra giornata si è conclusa con un tuffo in una piscina pubblica.

Sab 16.11. Quest’oggi finalmente si presenta l’occasione giusta, è il momento per cancellare un altro punto dalla mia "Bucketlist". Alle 08:30, siamo saliti a bordo della nave in direzione della grande barriera corallina. Silvan questa volta ha deciso di provare a fare delle immersioni subacquee, ma prima però deve apprendere alcune nozioni sulle norme di sicurezza da parte del istruttore, prima della sua immersione. Nel frattempo io ne ho approfittato per riposarmi un po', il che ha aiutato a contenere il mio “mal di mare”. Dopo aver navigato per circa due ore, siamo finalmente arrivati nel punto prestabilito per le immersioni. Poco prima delle immersioni ci vengono rammentate le regole generali di sicurezza da adottare. Nella relativa tranquillità che questa non è la prima immersione di Silvan, io, ne ho approfittato per stare "da sola" al Riff Saxon nell'acqua, sicura che poi Silvan mi avrebbe raggiunto. La barriera corallina è incredibile, si incontrano coralli e pesci di tutti i colori. Silvan ha perfino avvistato un piccolo squalo durante le immersioni. Successivamente abbiamo trovato molto comodo il fatto di poter pranzare a bordo mentre la nave si dirigeva verso il secondo punto di immersione sul Riff di North Hastings. Ancora una volta un tuffo nel acqua e il divertimento è assicurato. Dato che la temperatura dell'acqua era ideale con 26° abbiamo approfittato per fare snorkeling fino a quando ormai esausti siamo rientrati al camper. Così siamo giunti alla fine di una giornata memorabile :))

Dom 17.11. Ci mettiamo in viaggio con il nostro camper da Cairns a Mission Beach (140 km).

Arrivati ​​a Mission Beach, abbiamo preso possesso del nostro posto macchina al campeggio e poi abbiamo raggiunto a piedi la spiaggia per fare un bel bagno ristoratore. Dopo una doccia rinfrescante abbiamo finito di attrezzare il Camper per il pernottamento. La cena al aperto è stata molto frugale ma sostanziosa, e con la romantica luce della candela alla citronella, abbiamo concluso la nostra serata per poi ritirarsi a dormire nel nostro camper.

Lun 18.11. Si parte quest‘oggi da Mission Beach verso Townsville (235 km).

Alle 14:00 finalmente dopo il viaggio in autostrada e una visita hai negozi della città di Townwille, abbiamo raggiunto la nostra agognata meta. Ma uno sfortunato imprevisto alla maschera subacquea di Silvan ci ha costretto ha lasciare il campeggio per ritornare di nuovoin città a fare la sostituzione del articolo comprato poche ore prima. Intanto però abbiamo approfittato per fare un break e bere un caffè nelle vicinanze del negozio. Quando ormai abbiamo raggiunto di nuovo il campeggio e aver sistemato il tutto, erano già le 17:00. Dopo una breve visita alla spiaggia sottostante, abbiamo iniziato a cucinare la nostra cena. Passa così velocemente un'intera giornata !!!

Mar 19.11. Il percorso corrente con il nostro camper oggi ci porta da Townsville a Airlie Beach (285 km).

Nel tardo pomeriggio siamo finalmente arrivati ​​al campeggio. Mentre dalla spiaggia del campeggio scrutavamo l’orizzonte abbiamo pensato che un bel bagnetto ristoratore ci avrebbe aiutato per riprenderci da questo lungo viaggio in auto. Stasera il menu prevede i famosi fagioli Western cucinati dal noto Chef Nadig e annaffiati da una buona birra somersby. Per le prossime tre notti, alloggeremo in questo campeggio.

Mer 20.11. Oggi ci siamo concessi qualcosa di nuovo ed emozionalmente forte, Jet Ski !!! Siamo stati guidati alle Isole Whitsunday con il nostro Jet Ski. Abbiamo "galleggiato" sopra l'acqua ad una velocità di 70 km / h. È stato un piacere per entrambi muoversi così velocemente sull'acqua. Il nostro capogruppo era molto competente e ci ha illustrato i tanti aneddoti che circondano ogni isola. Dopo un'ora e mezza, ci siamo concessi un un'ultima sosta a Turtlebeach. Abbiamo potuto ammirare alcune tartarughe verdi. Ancora e ancora, questi apparivano con la testa sulla superficie dell'acqua per prendere fiato. Nel pomeriggio, abbiamo fatto un'escursione a breve distanza nel Conway National Park e siamo arrivati poi ​​a Coralbeach. Una spiaggia costellata di coralli e alcune pietre particolari. Ci siamo messi comodi e abbiamo mangiato un boccone. E poi un tuffo in acqua per riacquistare vigore, finché non era ora di rientrare al campeggio.

Ven 22.11. Il percorso con il camper oggi ci porta da Airlie Beach a Mackay (162 km) Dopo un piccolo guasto (gomme bucata), siamo finalmente arrivati al campeggio dopo 1001 peripezie. Qualcosa in più da raccontare e ridere anche se al momento è stata dura da vivere.

Sab 23.11. Percorso odierno da Mackay a Yeppoon (370 km).Oggi niente di rilevante, ci portiamo dietro ancora gli strascichi del giorno prima. Cena nel nostro angolo di campeggio per poi gustare una birra in birreria e conoscere un poco il luogo che ci ospita.